Cosa signfica Prevenzione?
Uno stile di vita sano:
- Alimentazione, attività fisica, cessazione del fumo sono alcuni degli aspetti necessari ad un paziente per conservare il suo stato di salute sistemica e odontoiatrica. I benefici di uno stile di vita sano si apprezzano nell’ immediato e si conservano nel tempo, sia a livello fisico che psicologico.
L’educazione alla salute e al benessere:
- “Salute” non è assenza di malattia, ma benessere fisico, psichico e sociale. Acquisire consapevolezza, insieme al paziente, della sua condizione di salute ci consente di condividere degli obiettivi terapeutici da raggiungere consapevolmente.
Una diagnosi precoce:
- La diagnosi precoce di una patologia ci consente di mettere in atto terapie meno invasive, conseguire il ripristino funzionale con costi biologici ed economici ridotti e una prognosi a lungo termine favorevole.
Evitare l’over-treatment:
- Terapie non necessarie, un rapporto costo beneficio non ragionevole, progetti terapeutici non adatti al paziente comportano un importante dispendio di energie e tempo. Il concetto da seguire è che “non esiste un piano di trattamento ideale in sé, ma ideale per me”.
Cosa signfica Riabilitazione?
Una diagnosi corretta:
- La riabilitazione di un paziente odontoiatrico si rende necessaria quando è presente una disabilità causata dalla perdita di elementi dentari o da patologie concomitanti che hanno limitato nel tempo la funzione, la fonazione, l’estetica o il benessere psicologico e sociale del paziente. Fare diagnosi significa analizzare e conoscere le cause e gli esiti di questa disabilità.
Una terapia mirata:
- Come abbiamo detto: “non esiste un piano di trattamento ideale in sé, ma ideale per me”. Il progetto terapeutico tiene conto dei desideri del paziente e delle sue esigenze, in modo da poter intraprendere un cammino riabilitativo condiviso.
Una tecnologia avanzata:
- Anestesia atraumatica, terapie mininvasive, laser a diodi, sedazione cosciente, chirurgia piezoelettrica, radiologia digitale a basse emissioni, analisi fotografica macro per il controllo delle fasi operative, tecnologia cad-cam: questi sono solo alcuni degli ausili tecnologici di cui ci avvaliamo per garantire al paziente uno standard elevato di cure.
Un paziente soddisfatto:
- Garanzia sui lavori eseguiti, raggiungimento di tutti gli obiettivi previsti in partenza, controllo delle fasi operative e di gestione del paziente.
Cosa signfica Estetica?
Una diagnosi corretta:
- La bellezza del restauro protesico: scelta di forme e colori ideali, armoniche nel viso e nel sorriso e impiego di materiali biomimetici;
- Lo studio attento di ogni singolo caso: un’analisi digitale integrata degli elementi estetici del viso e del sorriso
- Risultati durevoli nel tempo, grazie a protocolli scientifici rigidi, materiali di prima scelta, riabilitazione corretta degli elementi.